(1972) adidas Tournament

Nel 1972 adidas decise di proporre nuove colorazioni delle Greenstar in scamosciato. Queste colorate nuove varianti vennero alla luce con il nome di Tournament, dove diverse versioni non facevano parte del catalogo adidas ma erano disponibili solo per professionisti e college. In 1972 adidas decided to offer new Greenstar suede colorways. The new colored variants…

(1970) adidas Rod Laver

Rod Laver è stato l’unico tennista della storia a vincere un Grand Slam per ben due volte. La leggenda australiana ha avuto la sua signature shoe nel 1970, dopo aver vinto il suo secondo titolo. Durante tutto il 1969 i suoi piedi hanno indossato diversi prototipi che hanno portato alla versione finale. Rod Laver has…

(1969) Onitsuka Tiger Corsair

Le Corsair facevano parte della linea olimpica di Onitsuka Tiger per Monaco di Baviera 1972. Il design e i colori ispirarono Bill Bowerman per la creazione delle Cortez. In mezzo a tutto ciò, una diatriba tra O.T. e la Blue Ribbon Sports, che poi diventò Nike. The Corsair were part of the Onitsuka Tiger’s olympic…

(1966) Onitsuka Tiger Mexico 66

Il modello da running presentato da Onitsuka Tiger apposta per i Pre-Trials delle Olimpiadi messicane del 1968 è stato il primo ad adottare il sistema LIMBUR, ovvero le iconiche striature laterali sviluppate per favorire un maggior sostegno e supporto al piede durante la corsa. The running model presented by Onitsuka Tiger for the Pre-Trials of…

(1980) PRO-Keds Shotmaker

Le Shotmaker erano un modello performance entry-level in pelle uscito nel 1980, spesso scelto per chi voleva passare da una scarpa in tela ad una in pelle. Crebbero in popolarità quando furono indossate da Ralph Sampson (Houston Rockets) e Gerald Henderson (Boston Celtics). Shotmakers were an entry-level performance model in leather released in 1980, often…